Siviglia, dicembre 2008

Siamo in Spagna: olè!
Questa splendida foto evoca l'atmosfera squisitamente andalusa che si respira in quel di Siviglia: olè! Un capodanno decisamente frizzante!
I servizi scelti sono stati di prim'ordine: la formula prevista era in mezza pensione per godere pienamente delle possibilità della capitale Andalusa. Il clima è stato mite in questo particolare periodo dell'anno. Nulla nell'Europa occidentale é più esotico di Siviglia! L'elegante capitale dell'Andalusia rappresenta bene tutti gli stereotipi della Spagna: i tori, le tapas, il vino, la birra, la gente allegra che ama le feste. Queste non sono invenzioni create per attirare turisti, ma l'anima stessa di un popolo che ama vivere così. Questa è Siviglia! Le viuzze strette e i quartieri aristocratici dai cortili silenziosi costituiscono la ricchezza di Siviglia.
Il patrimonio monumentale è di grande valore: edifici maestosi, chiese imponenti, palazzi in stile arabo. La vita della città si svolge intorno al Guadalquivir: presenza importante, ma quasi nascosta. Questo fiume placido che taglia la città in due e che da sempre ha segnato la vita di Siviglia.
I giardini di cui è ricca Siviglia sono il luogo migliore per trascorrere il proprio tempo libero: qui si riscopre l'uomo e il suo giusto contatto con la natura.















Gli allestimenti natalizi sono presenti in ogni dove: presepi predisposti lungo le strade ricchi di qualsivoglia decorazione e abbellimento rievocano la nascita di Gesù.

Siviglia reintra nel novero delle città europee raggiungibili con aereo.
Siamo nell'europa occidentale.
Il flamenco è il ballo tipico andaluso, ma è dolcemente accompagnata dalla sevillana: danza poco nota, ma molto amorosa!







Nessun commento:

Posta un commento