Montreux, luglio 2008

Siamo nel cuore dell'Europa: il cantone francese della Svizzera.
Questa è Montreux. Che bello! Che chic! Questo è il regno dell'eleganza e della raffinatezza in cui un clima temperato sposa felicemente un paesaggio veramente mozzafiato popolato dai cigni bianchi che rappresentano le regalità.










Questo luogo di vacanza è "per molti, ma non per tutti". Questo post viene pubblicato in tempo reale: visto e scritto. Le occasioni di puro divertimento non mancano: il sabato e la domenica si suona e si balla lungo il viale che costeggia il lago: siamo nel regno del jazz! Qui si celebra ogni anno il festival della musica jazz.

La statua di Freddy Mercury pimeggia nel centro della piazza omonima.

















Che dire della terrazza? Che inebriante sensazione è sorseggiare una bevanda al ritmo della musica suonata dal sax: provare per credere.






















L'emozione di un tramonto è indescrivibile: va visto ... eccolo! Questo lago tanto fotografato è il lago Lemano. Una piattaforma rotonda costruita all'uopo è predispota antistante la statua di Freddy Mercury e consente l'agevole belneazione fra le dolci acque del lago Lemano.



















L'emozione determinata dalla vista del tramonto continua e sta volta c'è l'immagine di una bellissima pianta in primo piano: l'effetto è stupefacente!





















Montreux è famosa pure per il suo attrezzatissimo Casinò!

Nessun commento:

Posta un commento