Madrid non è Siviglia: Madrid è "un'altra" Spagna! Chi è andato a Siviglia non può affermare di "aver visitato la Spagna", ma DEVE semplicemente riconoscere di aver visitato Siviglia. Madrid è una metropoli in piena regola: giardini, parchi, musei, monumenti, stazioni, grandi vie, metropolitane, taxi low cost, spettacoli, stadio, plaza de toro, hotels, negozi e centri commerciali, aeroporto internazionale, processioni. Tutto questo e molto altro ancora è Madrid!
Lo stadio del Real Madrid è una vera sorpresa! La visita all'interno della struttura sportiva consente di ripercorrere tutti i momenti storici salienti trascorsi dalla famosa squadra calcistica.L'esperienza vissuta durante questo viaggio organizzato in occasione della ricorrenza della Pasqua 2008 é indimenticabile: hotel centrale 5***** caratterizzato da un vitto sublime e da un servizio ineccepibile, ma quel che è piaciuto maggiormente è stata la serenità e la cordialità instauratasi all'interno del gruppo. Onore e merito a tutti i partecipanti!
Il ritmo scandito dall'alternarsi dei momenti "comuni" con i momenti "individuali" ha permesso a ciascun viaggiatore di usufruire delle visite guidate previste da programma e di districarsi autonomamente fra le svariate proposte artistico-culturali e ludiche offerte dalla capitale spagnola.
Squisite le tapas (famose pietanze spagnole) degustatabili anche in hotel! Perchè soffermarsi sulla ormai solita paiella? L'alternativa esiste.

Coinvolgente la processione del venerdì Santo snodatasi fra le vie centrali della città, ma non era l'unica: qui le processioni sono più di una e si svolgono contemporaneamente. Il silenzio regna sovrano! Tutto si svolge nel massimo rispetto e con la massima pulizia.
Interrogativa la vista dei due quadri più famosi dipinti dal Goya e esposti all'interno del museo Prado: la maya desnuda e la maya vestida. Qual è la più attraente? Qual è la più seducente? Ognuno esprima la sua opinione personale!

Che dire di Guernica? La estensione di questa tela è veramente imponente, ma forse un pò sacrificata nella sua mostra: meriterebbe una parete frontale e non un corridoio laterale! Interessante la stesura del libro venduto nello shopping corner del museo che ospita la mostra dedicata a Picasso.

Il Parque del buen ritiro è immensamente esteso: passeggiare fra questi viali è una rinascita per il corpo e per la mente. Credere non può chi non lo prova!
Un viaggio indimenticabile! Apprezzarlo é l'unico commento possible.
Un plauso meritato va riconosciuto all'agenzia organizzatrice SEDIMURO TRAVEL nella persona del sig. Sergio Di Muro.
Madrid è una classica capitale europea raggiungibile con aereo.
La Spagna è parte della penisola iberica estremità occidentale dell'Europa.
Nessun commento:
Posta un commento